Monitor contro l'affaticamento della vista

Gentili medici,
a Vostro avviso conviene investire in un monitor di ultima generazione per limitare i danni causati da circa 8 ore di lavoro al computer al giorno?
Io odio il computer ma purtroppo se voglio vivere devo usarlo in orario di uffici, e l'idea che mi danneggi la vista mi rende l'ufficio un inferno. Infatti avevo una forte miopia poi corretta con il laser. La mia qualità della vita dopo l'intervento è completamente cambiata: prima ogni relazione umana era un problema.
Credete che i nuovi monitor salva-vista possano aiutarmi?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

il problema dipende da quanto lei è infastidito dal computer.
Se ne è tanto infastidito allora è giusto. ALtrimenti no.
Il computer non rovina la vista. LA affatica ma i problemi sono reversibile con un po di riposo.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sono molto infastidita dal computer e cambierò monitor.
La ringrazio infinitamente per il chiarimento.
Cordiali saluti