Congiuntivita batterica recidiva

gentile prof Marino,
il mio bimbo di 24 mesi è affetto da congiuntivite batterica da 5 mesi, sono stati fatti diversi cicli di antibiotico(exocin, colbiocin) ha eseguito due tamponi, entrambi positivi all'hemophilus influenzae, e l'antibiogramma dava sensibilità a tutti gli antibiotici. risponde molto bene alla cura subito, ma appena termino il ciclo dopo 2, 3 giorni il suo occhio è nuovamente impastato. E' stato visto sia da pediatra sia da oftalimico di MIlano e via Clericetti di Milano, che mi hanno di volta in volta dato le cure. una volta via Clericetti ha provato a farmi stare per 1 mese solo con lavaggi e massaggi al dotto, ma alla fine, per la disperazione di vedere il mio bimbo con gli occhi sigillati tutte le mattine, ho fatto il tampone che, come già scritto, è risultato ancora positivo. cosa devo fare è due giorni che ho finito la terapia è questa mattina i suoi occhietti erano nuovamente impastati! le cure vengono sempre fatte con cura e precisione

grazie per l'attenzione
Raffaella Ratti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentilissima RAFFAELLA,
provi a portarmi il Suo Bambino in Istituto Auxologico Italiano,via Ariosto 13 (MM CONCILIAZIONE) il lunedi o il venerdi pomeriggio...
Le fornirò volentieri un consulto a titolo gratuito.
a presto
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signora,
sicuramente suo figlio ha un problema alle vie lacrimali(sacco?).
Usare continuamente diversi colliri antibiotici può fare venire un'antibiotico resistenza in futuro.
Devono essere ben studiate le vie lacrimali
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it