Uso degli occhiali

buongiorno dottori .mio nipote che ha 11 anni è da 6 anni che usa gli occhiali cambiando spesso le lenti.all' ultima visita hanno riferito che (l'occhio destro ha :cil +4,0 asse 105)e (l'occhio sinistro cil +4,0 asse 90)la distanza interpupillare è 54 mm.che cosa significano questi dati? deve continuare a usare gli occhiali e se c'è un rimedio perchè il bambino non riesce neanche a giocare senza gli occhiali.il mio nipote è all'estero per questo volevo un vostro parere.vi prego di rispondermi.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara SIGNORA,
suo nipote deve usare assolutamente gli
occhiali e sempre
Ha un grave astigmatismo ipermetropico :
in questi casi gravi e con opportuno
consenso informato dei genitori
può eseguire CHIRURGIA REFRATTIVA,
per Astigmatismi uguali o superiori a 4 quattro
diottrie il trattamento in regione lombardia è a carico SSN.
buona giornata
suo
LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buon giorno prof.grazie per la vostra risposta.riferirò alla mia sorella.però se non decidono per la chirurgia refrattiva il bambino puo peggiorare o no? grazie ancora.