Dopo operazione lasik, occhi perennemente stanchi...

Buonasera dottore,
mi sono sottoposto all'operazione lasik in giugno 2009 per correggere l'ipermetropia e un leggero strabismo causato da questa.
L'intervento è riuscito alla perfezione se non fosse che ho gli occhi sempre stanchi e delle rughe che partono dalla zona occhio/naso fino alle guance soprattutto nella zona dx del viso, infatti l'occhio destro è quello che mi da più fastidio.
Queste rughe persistono per tutto l'arco della giornata e condizionano molto la mia vita sociale.
Posso rimediare a ciò in qualche maniera...la prego di rispondermi...la ringrazio e buona serata!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe risentire di una ipermetropia latente, per cui potrebbe avere bisogno di un aiuto ( lente riposante ) quando fissa a lungo da vicino.
Ne parli con il chirurgo che conosce la situazione dei suoi occhi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ok grazie mille...per lente riposante intende un occhiale o la lente a contatto?
Comunque l'occhio destro,infatti, è sempre stato quello strabico e quando ero stanco andava a finire vicino al naso.
Ora che ho fatto l'operazione lasik non mi succede più di essere strabico, ma ho la stessa sensazione di esserlo, non so se mi spiego, io lo sento proprio stanco e mi da parecchio fastidio.
Questi problemi con l'occhio sx non li ho mai avuti.
L'unico metodo che mi suggerisce quindi è quello di una lente?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Intendo un occhiale.
Quello che ho detto, non conoscendo il suo caso nei particolari, è una semplice supposizione, per cui ne deve parlare al suo oculista curante.