Lo stesso anche che se la mia vista diminuisce mediamente -0.50 ogni anno

Salve,
sono una ragazza di 26 anni, sono miope e attualmente mi manca - 8,50 da entrambi gli occhi e mediamente ho notato che da quando ho 10 anni i miei occhi perdono all'anno -0,50 diottrie.
Nel corso di questi ultimi due anni mi sono accorta di avere la vista che si appanna notevolmente in situazioni di scarsa illuminazione e contemporaneamente sento di avere i riflessi rallentati. Quando guido l'automobile di sera o di notte provo molto fastidio incrociando tutto ciò che è catarifrangente oppure se mi trovo in una stanza illuminata con neon dopo poco sento senso di nausea.

Sono disturbi normali per il mio tipo di miopia ?

Inoltre se volessi sottopormi al laser per correggere questo mio difetto visivo devo aspettare che la miopia sia ferma da qualche anno oppure posso affrontare l'operazione lo stesso anche che se la mia vista diminuisce mediamente -0.50 ogni anno ?

Grazie.
m.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Pur avendo una miopia elevata, non deve necessariamente considerare "normale" un peggioramento della Sua qualità visiva. In presenza di nuovi sintomi, è sempre meglio sottoporsi a visita di controllo presso il proprio oculista di fiducia.

Riguardo l'intervento, non è vietato effettuarlo con la miopia in evoluzione ma, facendolo, si deve accettare il rischio relativo che Lei possa successivamente tornare ad inforcare gli occhiali, seppur leggeri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore per la gentile risposta, farò un controllo al più presto.
Un Saluto.
m.