Corioretinite congenita da toxoplasma

Gentilissimi, ho 42 anni e sono affetta fin dalla nascita da "Corioretinite" causata da Toxoplasma. Diagnosi effettuata molto tempo fa a Lione, quando ero molto piccola. Confermata in seguito più volte, ed in ultima data, in occasione di intervento estetico per correzione strabismo occhio dx, quest'ultimo devastato nel campo visivo. Il sx per fortuna devastato fuori dal campo visivo. Vi scrivo perchè leggendo su Internet gli aggiornamenti sulla Toxoplasmosi, ho appreso che è recidivante per tutta la vita, cosa vuol dire che potrebbe riattivarsi e crearmi altri danni oppure nel mio caso, visto che è "cronicizzata" non ho di che preoccuparmi ? E' già difficile così vivere con un occhio solo e mi piacerebbe saperne di più.
Vi ringrazio fin da ora per la vostra attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si raramente
molto raramente in corso di altre malattie gravi
la corioretinite puo' riacutizzarsi,
ma nella forma congenita e' davvero raro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013