Cheratocongiuntivite epidemica

Buongiorno,
mi è stata tempestivamente diagnosticata una cheratocongiuntivite infettiva-epidemica. Sto effettuando scrupolosamente la terapia prescritta. La mia paura è che possa infettare il mio bimbo di 22 mesi. Per ora mi lavo sempre le mani ed evito il contatto col piccolo, non mi tocco gli occhi e dormo in una stanza separata. Le mie domande sono queste:
1- per quanto tempo sono infetto, o meglio: iniziata la cura l'infettività va scemando?
2- mi è stato detto che i bambini molto raramente prendono la cheratite, ma più facilmente una semplice congiuntivite. E'vero?
3- ci sono rischi per la vista o altro, qualora, spero di no, il bambino venga infettato?
Sinceramente da genitore sono assai preoccupato, non vorrei rovinare per causa mia la salute del piccolo...Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La congiuntivite epidemica nei bambini è molto meno aggressiva rispetto agli adulti. Anche se Suo figlio dovesse infettarsi, non ne subirebbe le noiose conseguenze che accadono in noi adulti.

Può restare tranquillo! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Pascotto,la ringrazio vivamente per aver fugato questi miei dubbi!