Rottura retinica regmatogena

il 24/12/07 mi è stata diagnosticata una rottira gigante della retina (occhio DX da h 3 a h 9 ed un foro a ore 2, all'occhio SX una distrofia retinica lattice con rotture a h 2 e h 3, retina aderente.Direttamente al pronto soccorso mi è stato trattato l'OS con laser mentre dopo due gg mi è stata praticata una vitrectomia + PDMS e la sostituzione del cristallino.L'8/01/08 è stato trattato l'OD con laser. Mentre ero in attesa dell'orearazione per togliere il silicone dall'OD il 5(02/08 mi è stata diagnosticata sempre all'OD la rottura superiore da h 9 a h 12. Vorrei sapere a quale ( e quante) tipo di operazione devo andare incontro ed i tempi di decorso possibili post operatorio.
ho 46 anni ( maschio)sono miope (-3 OS; OD ?)ed attualmente dall'OD vedo malissimo. Vorrei il mome se possibile di uno specialista nela zona di Genova.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro genovese, i chirurghi retinici liguri più competenti (a mio modesto avviso...) sono i dottori Trillo, Lai e Rossi. Rivolgiti a loro a mio nome. Con un po' di pazienza, vedrai che le cose si sistemeranno. In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Signore.
i dottori consigliati da Pascotto sono bravi.
Un saluto

DUILIO SIRAVO

http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
carissimo,
valuti anche la possibilità di recarsi per un consulto dal prof MARINO o PROF AZZOLINI a MILANO

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#4]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio i medici per le risposte.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
de nada

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Comunque sia,se è di Genova,si ricordi che a Pisa,dove io esercito,c'è uno dei centri di Microchirurgia VitreoRetinica,migliori di Italia.
Cifaccia sapere.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Pisa non è lontana da Genova,
valuti senz'altro la possibilità di andare dal Collega Duilio Siravo: Lui poi la indirizzerà dalla persona più adatta...
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Io collaboro con il Dr S.Rizzo,direttore della U.O. di Microchirurgia Oculare che è un mio amico di elevata manualità ed esperienza chirurgica vitreoretinica.
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it