Latanoprost uso topico per calvizie sides

Egregi specialisti, ho 18 anni, Diabetico di tipo 1 da 4, faccio questa domanda a Voi essendo molto esperti di questa molecola usata per il Glaucoma.
Da circa 2 anni ho l'alopecia androgenetica, mi curo principalmente con il Minoxidil al 5% + Integratori vai (Ferro, zinco, Biotina), Le spiego il problema, da circa 1 mese il mio Dermatologo mi ha prescritto un nuovo farmaco oggetto di studi da parte di Allergan (Nome commerciale Latisse), il principio attivo è il Latanoprost (Prostaglandina f2Alpha), nei prossimi mesi verrà messo in commercio come topico per l'androgenetica.
Lo sto usando da un mese, sto avendo dei "presunti" sides agli arti inferiori: Fascicolazione localizzata piede sinistro lato interno, Sensazione di forte caldo o forte freddo in quella zona, Sensazione di Bruciore al tatto nel lato esterno della gamba sinistra, a volte bruciore localizzato in un solo punto (ad es. in mezzo al ginocchio) Lievi crampi ai polpacci. Non riesco a capire se provengono da questo topico (applico 1ml/dìe),
Chiedo questo consulto per capire se la Prostaglandina f2 entrando in circolo potrebbe portare a disfunzioni del sistema nervoso, Oppure i sintomi che ho citato potrebbero provenire da altro, nelle vostre esperienza c'è un incidenza di questi sides con i vostri pazieni? ho provato anche a smettere l'appicazione per 8gg ma non è rientrato nulla, quindi ho ripreso.

VI ringrazio di vero cuore, attendo una valutazione dei sintomi, e di capire se provangono dal topico o da "altro"

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gli effetti collaterali di questa prostamide per via topica sono quasi nulli, probabilmente per vis locale sul cuoio capelluto l' assorbimento e' maggiore.
Ma deve rivolgere la domanda al suo dermatologo, io ho prescritto il patisse e prescrivo il Lunigiana ma per gli effetti terapeutici sull'occhio o sulle palpebre e ciglia.
Le fasci colazioni sono tipiche delle poli neuropatie e degli squilibri elettrolitici anche il suo dia etologo potra' aiutarla.
Buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.Marino,

Nelle prossime settimane farò una visita Neurologica presso il Policlinico che mi segue, io spero che non si tratti del Latanoprost che sto applicando...

Lei che conosce molto meglio di mè la Prostaglandina f2Alfa, essa entrando in circolo, potrebbe portare questo tipo di scompenso?

Lo chiedo anche ad altri specialisti che usano questa molecola per il Glaucoma.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Scusi
E' latisse allergan
Il prodotto per le ciglia
E naturalmente il lumigan collirio e' il collirio di cui parlavamo