I-lasik e vita post-operatoria

Salve,
ho fissato l'appuntamento per l'intervento intralase ad entrambi gli occhi per il 5 marzo a Roma con il prof. Balestrazzi.
Mancano pochi giorni, ho tolto da un pò le lenti a contatto e mi sono isolata in casa (non era una raccomandazione del medico, ma io in giro con gli occhiali proprio non ci vado e non ci VEDO, dopo anni ed anni di lenti a contatto).
In questi giorni ho letto cose stranissime su internet per il periodo post-operatorio, tipo: non farsi lo shampoo per 2 settimane, trucco vietato, creme vietate, etc...
Certo, sono piccole cose, di cui potrei fare a meno, ma tra legende metropolitane e realtà vorrei poter seguire quest'ultima, anche perchè ho dei problemi di macchie cutanee e vorrei poterle coprire con un pò di crema colorata...
Cosa dite voi?
Per quanto tempo dopo l'intevento si deve essere in astinenza da trucco, acqua e cosmetici?
So che è una domanda superficiale, e me ne scuso.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I-Lasik, ottima scelta!

Niente trucco per 7 giorni, no problem per creme cutanee e shampoo.

Mi faccia sapere l'esito dell'intervento

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Orione. Le farò sicuramente sapere l'esito dell'intervento.
Cordiali saluti

SV
[#3]
dopo
Utente
Gent.le dott. Orione, come promesso le racconto com'è andata con l'intralase.
Ho fatto l'intervento martedì scorso e, ad oggi, non sono ancora soddisfatta del risultato.
A parte il fastidio che avverto quando sono presenti fonti luminose soprattutto artificiali (pc, cellulare, tv), ho anche problemi di messa a fuoco. Chissà se la cosa è normale.
Oggi sono tornata al lavoro ma è davvero dura scrivere al computer perchè mentre vedo abbastanza bene la tastiera, se sposto lo sguardo sullo schermo è tutto sfuocato....
Sapevo già che, partendo da una forte miopia (-8.50 os, -12.00 od) mi sarebbero rimaste comunque un paio di diottrie all'od, cosa per me assolutamente miracolosa data la mia situazione (ho anche deciso di non effettuare un intervento più invasivo proprio perchè mi accontentavo e non avrei problemi a mettere un paio di occhiali, tanto sarebbero tutta un'altra cosa rispetto ai fondi di bottiglia che portavo prima)....
Il mio oculista (dott. Balestrazzi) mi ha tranquillizzato dicendomi che avrei al massimo messo gli occhiali per guidare, ma da vicino 2 diottrie nemmeno si sentivano.
Anzi, dalla visita il giorno seguente sembrava anche che il residuo fosse molto meno.
Ripeto, il mio problema ad oggi è una visione disturbata soprattutto da vicino (da lontano vedo benissimo) e soprattutto al pc, tv, telefono.....
Mi chiedo: devo abituarmi a questo tipo di visione sdoppiata, difficoltà di messa a fuoco, fastidio delle fonti luminose o c'è qualche possibilità di miglioramento andando avanti con i giorni? Grazie mille.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' ancora presto vista la sua alta miopia.

Abbia pazienza e segua la terapia prescritta, vedrà che migliorerà presto.

Cordialmente