Diplopia muscolare , paralesi del muscolo retto mediale di dx

michiamo luciano chiedo un Vs parere sul mio problema di diplopia lateroversione sn DNDD.Dopo un viaggio di seicento Km alla guida di un auto con tempo proibitivo,ho avvertito un forte mal di testa pensando alla fatica del viaggio ho assunto della novalgina.Il giorno successivo ho avvertito il disturbo di cui sopra con lo sdoppiamento dell'immagine quando giro lo sguardo a sinistra.Presentatomi al pronto soccorso del centro oftalmico del fatebenefratelli MI dove mi hanno eseguito una Tac encefalo piu Tac orbite con visita neurochirurgica con esiti tutti negativi.La diagnosi della visita oculistica è la seguente:DIPLOPIA IN LATEROVERSIONE SINISTRA DNDD. Preciso che ho 62 anni soffro di cervicale,ho sotto controllo il diabete mellito tipo 2 non insulino dipendente e iperteso al momento della visita oculistica la mia PA era 140-100.Successivamente mi sono recato da un altro oculista il quale mi ha diagnosticato una paralisi del muscolo retto mediale destro,l'occhio non arriva alla linea mediana in levoversione.Dopo questa diagnosi il dottore mi rassicurava che disturbo sarebbe stata passeggero anche se lungo infatti ha ritenuto opportuno non prescrivermi medicinali.Tornato a casa,mi sono recato dal mio oculista il quale ha confermato le diagnosi sopra citate prescivendomi del cortisone seguita da un parere strettamente personale di un difficile anche parziale soluzione del problema.Per questo motivo sono molto demoralizzato e chiedo un Vs gentile parere sull'accaduto e se ci sono possibilità di recupero e se mi devo sottoporre a cure specifiche e a chi gentilmente rivolgermi. Sono trascorsi 20 gg dall'accaduto. Attendo con ansia una Vs cordiale risposta e porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo,
io penso davvero che LEI debba darsi una regolata,
dopo un viaggio di 600 chilometri aveva deciso di immolarsi sul campo come un eroe!!
Se ha deciso di autodistruggersi ci sono altri metodi.

ESEGUA PER CORTESIA
UNA VALUTAZIONE NEUROLOGICA
UNA VALUTAZIONE CARDIOLOGICA
UN MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA DELLE 24 ore
UN ECOCOLORDOPPLER DEI VASI SOVRAORTICI
SPERO CHE ABBIA CAPITO CHE QUELLO CHE HA AVUTO E' UNA COSA SERIA CHE VA AFFRONTATA SERIAMENTE...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013