Dolori agli occhi conseguenti a terapia

Salve,
a natale del 2007, proprio la vigilia, mi sono fatta male ad un occhio provocando una lesione alla sclera. Andata al pronto soccorso dopo due ore poichè non riuscivo ad aprire l'occhio mi hanno prescritto per tre giorni un collirio e una pasta antibiotica dopodichè mi avevano assicurato che sarei riuscita a vederci e aprire l'occhio normalmente ma ciò non accadde ed il dolore mi prendeva anche l'altro occhio così, tornata all'ospedale, mi hanno semplicemente fatto prolungare il trattamento e dopo una settimana sono riuscita a togliermi benda e garza e vederci ma da allora ho ancora male sotto alla palpebra superiore, dove è avvenuta la lesione. Mi preoccupa che il dolore sia esteso ora anche all'altro occhio, mi capita di svegliarmi la notte con un male assurdo ed una lacrimazione eccessiva come se mi fossi di nuovo fatta male e, dopo 15 minuti passa per fortuna. Il problema è sul lavoro, in officina metalmeccanica, tantissima polvere ed olio mi vanno in faccia e anche se ho gli occhiali protettivi non so quanto contino.. Che posso fare? Mi dà molto fastidio la luce e il vento, mi metto un collirio detergente tutte le sere che mi è stato consigliato dal medico del pronto soccorso, l'isomar.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Siignorina,
la detersione con una soluzione fisiologia è una scelta vincente per l'igiene palpebrale, mi pare però che la natura del suo problema sia davvero più complessa : ipertono oculare? sclerite? episclerite?o forse iposecrezione lacrimale o deficit del film lacrimale??
A Modena è molto bravo il prof CAVALLINI, oppure approfitti dei saldi estivi faccia un salto a milano e le do uno sguardo.
ùa presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo della gentilezza e tempestività di risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla