Neurite ottica?

Dottore salve sono molto spaventata dopo vari sintomi come dolori muscolari parestesie ho effettuato una visita neurologica risultata negativa dopo una settimana (ormai 25giornu fa) m prende un dolore lancinante dietro l occhio quando lo muovo e mi si offusca leggermente la vista. Rivado dal neurologo e mi prescrive rmn senza contrasto encefalo e rachide in toto risultata completamente nella.norma detto cosi dal neuroradiologo e dal mio neurologo quando l ha visionata.
Da 20 giorni il dolore retrobulbare persiste ma non h24 cioè a volte più altre meno ... Giorni nulla .. Ho 24 anni e HK paura ....escludo una norb???
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una neurite ottica retrobulbare ha altri sintomi

anomalie della visione ?

percezione dei colori?

ma tono oculare?

malattia reumatica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore!!! Speravo tanto in una sua risposta!!! Non trovavo più le credenziali per accedere mi scusi se la rispondo solo adesso!
Comunque visto che sto facendo indagini dal neurologo per strani fastidi ho effettuato una visita oculistica.
Dove mi è stato visto l occhio da vari aggeggi per valutare la vista poi il fondo oculare risultato tutto negativo. Tranne un lieve astigmatismo. E visto che sto facendo questi controllo neurologici l oculista mi ha prescritto PEV campo visivo e ecografia oculare.
Ma mi ha detto che dal fondo oculare avrebbe già visto qualche anomalia ci fosse stata una neurite o una norb.
Percezione dei colori normale. Ho prenotato questi vari esami .
Appartbquesto dolore quando muovo l occhio che credo escludero' con gli esami che sto per fare da 5/6 giorni si è presentato un fastidio alla occhio non le saprei spiegare come se fosse gonfio al lato esterno ( quello che va verso la tempia) e dolorante poi la sensazione diciamo come se stesse venendo un orzaiolo(come dolore esterno) e la sensazione di un corpi estraneo alla interno... Che a volte sento sulla palpebra superiore a volte sotto l occhio... Sa la sensazione che si proba subito dopo aver strofinato insistrmente l occhio ( mi scusi per i termini usati) che esami potrei fare? Con l eco oculare vedrei qualcosa anche per quanto riguarda questo disturbo? Spero di edsermj spiegata la ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se sabato fa una gita a Cervinia facciamo 2 chiacchiere
altrimenti l’aspetto a Milano

per ora quello che racconta non mi fa pensare ad una Neurite ottica

nesssuna ecografia

RX seni paranasali?

visita otorino?
[#4]
dopo
Utente
Magari dottore magari!!!!! Mi trovò in provincia di napoli! Quando sono andata dalla oculista gli ho solo detto del dolore dietro l occhio quando lo muove o! Da poco si è presentato questo fastidio come se avessi un corpo estraneo alla interno e mi sento l occhio stranissimo ( apparte il dolore dietro che persiste quando muovo l occhio ma quello da 20gg ) come se sentissi un corpo estraneo da 4/5.GG mi è capitato anche un mesetto fa durato una decina di giorni e poi regredito da solo! L eco non l ho ancora prenotata solo pev e campo visivo. Mi consiglia di tornare dalla oculista e fargli presente questo nuovo fastidio???
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora mi scusi Lei e’ registata che vive ad

(Aosta)
Sesso: F
Età: 36

vada dall’otonino
[#6]
dopo
Utente
No dottore l account non è il mio non volevano farne trecento è mia sorella che vive ad Aosta! E economicamente mi e' impossibile andarci .Quindi dice che non c è nulla che riguardi l oculusta? Oggi prenotò una visita otolaringoiatrica !!! La ringraziò per la gebtilezza.
Ma la sensazione di corpo estraneo alla interno non dipende dall oculista? E ho dimenticato di dirle che sento l occhio ipersensibile sia dentro che la pelle esternamente
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita otorino
[#8]
dopo
Utente
Dottore visita otorino prenotata per il 3 marzo!
Ho effettuato campo visivo negativo eco oculare nella norma! E ho spiegato all oculista che avevo anche la sensazione di corpo estraneo nellocchio a volte su altre giu mi ha solo dato naaxia per 5 GG una goccia mattiva e sera. Ma cosa potrebbe essere????!
Poi penso di prenotare una visita gnatologica perche ho un dolore sordo al viso che pare parta da un dente ma non mh fa male quel dente cosa ne pensa???
Comunque stamattina ho effettuato eco oculare mi sono state messe delle goccie agli occhi r dalla occhio nella quale ho problemi ancora vedo malisdimo da un lato all altro è passato subito! Cosa vuol dire?