Una corioretinopatia sierosa centrale all'occhio sinistro, che non è mai migliorata anzi adesso

Buon giorno ho 43 anni e sono miope ed astigmatica dalla nascita ,4 anni fa mi è stata riscontrata una corioretinopatia sierosa centrale all'occhio sinistro, che non è mai migliorata anzi adesso che sono incinta(primo figlio)vedo ancora piu grigiore. Fra 2 mesi partoriro' secondo voi che parto sarebbe piu' indicato? per non sforzare troppo l'occhio. E per allattare? e' vero che la vista puo' peggiorare? Grazie molte
Rizzo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora RIZZO
la corioretinopatia sierosa centrale è tipica delle persone sensibili, dei gran lavoratori, che prendono a
cuore ogni cosa , tutto è importante : il lavoro, gli affetti . la famiglia ...non mi meraviglia che Lei sia così giustamente scrupolosa.
Ritengo necessario eseguire un ESAME OCT
proprio per valutare attentamente il Polo Posteriore e la zona maculare di entrambi gli occhi.
Se non vi sono alterazioni di massima può anche partorire per Via naturale.
Sarei però felice che questo giudizio possa essere espresso da un medico oculista dopo che l'abbia visitata.
Per ora si goda la gravidanza e sorrida serena alla vita...
Appena fatto OCT
me lo faccia avere
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013