Il parere del mio oculista che è stato d'accordo, ma quando ho fatto la prova dall'ottico

Gentile medico,
ho 15 anni e soffro di miopia e di astigmatismo, per la precisione -2 di miopia e -1,25 di atigmatismo all'occhio destro e -1,50 e -1,25 di astigmatismo all'occhio sinistro.
Volevo mettere le lenti a contatto e ho chiesto il parere del mio oculista che è stato d'accordo, ma quando ho fatto la prova dall'ottico con le lenti a contatto su misura che mi erano state fatte vedevo davvero male, quasi come senza occhiali. Per questo motivo siccome l'occhio mi si affaticava non porto ancora le lenti.
Volevo chiedere, nell'attesa di tornare dall'oculista anche per fare il controllo annuale della vista, se la mia gradazione impedisce di fare delle lenti a contatto precise (anche se sapevo che le lenti a contatto ci sono anche sia per miopia che per astigmatismo)o se il problema è dovuto ai miei occhi per un altro motivo.
La ringrazio anticipatamente e le mando cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
CON LE LENTI A CONTATTO SI VEDE MEGLIO CHE CON GLI OCCHIALI!!!!
Quindi se capita il contrario vuol dire che è sbagliata la prescrizione delle lenti a contatto!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio vivamente per aver risposto così velocemente alla mia domanda.
Ma cosa intende per "prescrizione delle lenti a contatto"?
E' stata sbagliata la gradazione oppure l'oculista ha proprio sbagliato a dirmi che potevo metterle? (infatti ho sentito che alcune persone non possono proprio portarle perchè non le tollerano- a me però quando ho fatto la prova e le ho tenute per un'ora non davano alcun fastidio, anche se l'ottico mi ha detto che se le avessi portate per un'ora sola in più avrebbero cominciato a lacrimarmi gli occhi).
Inoltre l'ottico mi ha detto che c'erano state delle difficoltà a fare le lenti con la mia gradazione e ho pensato che per questo motivo forse non erano precise e non vedevo bene.
Mi scuso se le mie domande potrebbero sembrarle sciocche ma su questo argomento non so granchè.
La ringrazio di nuovo se risponderà e le mando cordiali saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ci mancava solamente che io pensassi che non sia stata sottoposta a verificare se avesse o meno controindicazioni all'uso delle LAC!!
Esiste un obbligo deontologico e medico-legale a verificare tali situazioni!
Ovviamente facevamo riferimento all'entità diottrica prescritta per le sue LAC!
Un caro saluto.

[#4]
dopo
Utente
ah mi scusi! la ringrazio davvero tanto, saluti e buon natale passato. ^_^