La miopia non dovesse fermarsi

Salve sono un ragazzo di 16 anni con una miopia che nei primi anni in cui è stata individuata non era un grosso problema... Oggi sono un ragazzo in salute ma la miopia ha raggiunto livelli preoccupanti... 9.70° e 8.50°...volevo sapere se la miopia non dovesse fermarsi a cosa andrei incontro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la miopia si fermerà e lei metterà forse solo un occhiale ppiù forte di mezzo grado. controlli bene la retina.
Le avevo già risposto ad un quesito simile.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino... La ringrazio per la risposta e volevo dirle che per il quesito dell'altra volta è Stata trovata una risposta ovvero l'uso del cellulare al buio che disturba la vista... Ma per quanto riguarda l'ultimo quesito che ho postato... Oltre a un occhiale forte, il mio oculista ha detto di assumere mirtilene e soprattutto mi ha detto di stare attento a possibili traumi facciali (tra i quali le pallonate durante attività sportiva) perché mi ha detto questo?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314