Qualsiasi pressione sopra l'orecchio mi causa dolore

Buonasera. Sperando di non aver errato specialistica, chiedo aiuto:

Ho 22 anni, porto gli occhiali da quando ne ho circa 13 e non ho mai avuto problemi. Da 2 anni a questa parte, però, rilevo un determinato fastidio: la pressione della stanghetta dell'occhiale, che poggia al di sopra dell'orecchio, mi crea a lungo andare un forte fastidio. Mi spiego meglio: ho gli occhiali tutta la giornata, arrivo alle 19 che non riesco più a tenerli, svegliandomi il giorno dopo con un mal di testa alle tempie. Ho effettuato una visita dall'oculista il quale non mi ha saputo dire nulla: l'occhio sta bene ed ho occhiali che se abbasso il capo mi cadono, ergo non sono stretti (li cambiai proprio per questo problema ma ahimè anche con la minima pressione provo il fastidio). Da precisare che anche con un normale cerchietto ho lo stesso e identico problema: fastidio fino a non tollerarlo più e mal di testa il giorno seguente. Potrebbe una visita dal neurologo essermi d'aiuto? È una situazione scocciate, perchè sto prendendo molti oki...

Non so se è rilevante, ma indosso un byte per correggere una malocclusione dentale (solo quando faccio sport).

Ringrazio voi tutti
Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se dalla visita oculistica non è emerso nulla probabilmente la causa va ricercata nella cervicalgia o nelle nevralgie. talvolta il mal di testa o il senso di pressione derivano dalla pressione interna degli occhi. ma avendo eseguito la visita oculistica sicuramente sarà stata misurata.
le consiglio controllo neurologico prima e ortopedico poi. sembrerebbe nulla di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Come mai dall'ortopedico? In ogni caso ci andrò a giorni per il controllo di una protrusione. Mi mobiliterò per il neurologo.

Grazie ancora!