Flash violacei

Salve, sono un ragazzo di 29 anni,ultimamamente e più precisamente negli ultimi 4 mesi mi capita e specialmente di sera di vedere flash e piccole porzioni di campo visivo delle luci violacee.Un pò preoccupato mi sono recato dall'oculista a Napoli il giorno 20 dicembre 2008 il Prof.Ettore Chiosi il quale visitandomi non ha riscontrato nulla di anomalo anzi oltre ad aver controllato i miei soliti FLOTERS Mosche Volanti che ho oramai da più di 5 anni ha constatato che retina nervo ottico pressione oculare perfetta e il resto era tutto a posto.
Mi ha detto che potrebbe dipendere da qualche forma di stress cosa che non ho escluso poichè da 2 anni sono in cura con dapagut goccie per attacchi da panico anche se alle minime dosi circa 10mg al giorno(la dose minima è 20mg giornalieri.
Non contento ho pensato che fosse qualcosa che avesse a che fare con la pressione,quindi la misurai per 10 giorni con risultati piu' o meno nella norma con qualche piccola alterazione della pressione bassa tipo 75-77-82-85 mentre la alta sempre buona 125-131-134-129 ecc
In piu'2 anni fà feci una Risonanza magnetica cranio per acufene ad orecchio dx e non risulto' nulla.
Sarei onorato di una vostra risposta.Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio ragazzo partenopeo,
se il Prof. Chiosi ha escluso patologie oculari, direi che non ci sono motivi di allarme.

I suoi sono probabilmente piccoli disturbi di origine vasomotoria dovuti proprio, come diceva il collega, ad un periodo di particolare tensione emotiva.

Sono sintomatologie frequenti e spesso di breve durata; potrebbe prendere per un periodo ( per es. un paio di mesi ) un integratore vitaminico specifico per gli occhi ( chieda al professore o al farmacista)

Le consiglieri di attendere monitorando la situazione: se rimane così o migliora, bene, altrimenti se ci sono novità contatti il Professore per una vista di controllo.

Tenga presente che a napoli vive e lavora il dottor Pascotto che collabora con Medicitalia: eventualmente potrà contattarlo tramite questo sito per un parere .

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il farmaco che lei usa è a base di PAROXETINA MESILATO !
Tale principio attivo può dare ,come da foglietto illustrativo,dei sintomi vsivi da lievi scompensi funzionali del microcircolo retinico compatibili con i suoi sintomi subiettivi!
Tali sintomi sono senza dignità clinica e ono reversibili alla sospensione del farmco CHE DEVE ESSERE GRADUALE e non repentina!!!!
Un caro saluto.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto dice il bravo e stimato collega Siravo è vero, io stesso avevo pensato a questa possibilità, escludendola poi per un motivo molto semplice.

Lei assume questo farmaco da ormai 2 anni, mentre i suoi disturbi sono iniziati solamente 4 mesi fa.

Comunque faccia come suggerisce il caro collega, e mi faccia sapere se i disturbi diminuiscono oppure, a causa della mancanza del farmaco e quindi con un aumento della tensione emotiva, aumentano.

Cordialmente
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
...dimenticavo una cosa molto importante: PRIMA di modificare la terapia con Dapagut INFORMI il suo MEDICO CURANTE e senta un SUO PARERE sulla possibilità di sospenderlo.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto per le Vostre risposte.Mi hanno tranquillizzato.Seguirò senz'altro i vostri consigli e nel caso di novità vi terrò aggiornati.
[#6]
dopo
Utente
Sono andato in farmacia per prendere degli integratori per gli occhi e il farmacista mi ha fatto un preparato.
Volevo sapere se le dosi che mi ha fatto sono giuste:Mirtillo mg 200.00 Meliloto mg 150.00 Vit.E mg100.00 luteina mg 20.00.Mi ha detto 1 al giorno
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il preparato è equilibrato e completo.
Ne assuma 1 al giorno alternando un mese di cura ad un mese di sospensione.
Il tutto per 6 mesi, poi mi tenga informato.
Cordialmente