Flash violacei

Salve, sono un ragazzo di 29 anni,ultimamamente e più precisamente negli ultimi 4 mesi mi capita e specialmente di sera di vedere flash e piccole porzioni di campo visivo delle luci violacee.Un pò preoccupato mi sono recato dall'oculista a Napoli il giorno 20 dicembre 2008 il Prof.Ettore Chiosi il quale visitandomi non ha riscontrato nulla di anomalo anzi oltre ad aver controllato i miei soliti FLOTERS Mosche Volanti che ho oramai da più di 5 anni ha constatato che retina nervo ottico pressione oculare perfetta e il resto era tutto a posto.
Mi ha detto che potrebbe dipendere da qualche forma di stress cosa che non ho escluso poichè da 2 anni sono in cura con dapagut goccie per attacchi da panico anche se alle minime dosi circa 10mg al giorno(la dose minima è 20mg giornalieri.
Non contento ho pensato che fosse qualcosa che avesse a che fare con la pressione,quindi la misurai per 10 giorni con risultati piu' o meno nella norma con qualche piccola alterazione della pressione bassa tipo 75-77-82-85 mentre la alta sempre buona 125-131-134-129 ecc
In piu'2 anni fà feci una Risonanza magnetica cranio per acufene ad orecchio dx e non risulto' nulla.
Sarei onorato di una vostra risposta.Grazie
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Egregio ragazzo partenopeo,
se il Prof. Chiosi ha escluso patologie oculari, direi che non ci sono motivi di allarme.

I suoi sono probabilmente piccoli disturbi di origine vasomotoria dovuti proprio, come diceva il collega, ad un periodo di particolare tensione emotiva.

Sono sintomatologie frequenti e spesso di breve durata; potrebbe prendere per un periodo ( per es. un paio di mesi ) un integratore vitaminico specifico per gli occhi ( chieda al professore o al farmacista)

Le consiglieri di attendere monitorando la situazione: se rimane così o migliora, bene, altrimenti se ci sono novità contatti il Professore per una vista di controllo.

Tenga presente che a napoli vive e lavora il dottor Pascotto che collabora con Medicitalia: eventualmente potrà contattarlo tramite questo sito per un parere .

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il farmaco che lei usa è a base di PAROXETINA MESILATO !
Tale principio attivo può dare ,come da foglietto illustrativo,dei sintomi vsivi da lievi scompensi funzionali del microcircolo retinico compatibili con i suoi sintomi subiettivi!
Tali sintomi sono senza dignità clinica e ono reversibili alla sospensione del farmco CHE DEVE ESSERE GRADUALE e non repentina!!!!
Un caro saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Quanto dice il bravo e stimato collega Siravo è vero, io stesso avevo pensato a questa possibilità, escludendola poi per un motivo molto semplice.

Lei assume questo farmaco da ormai 2 anni, mentre i suoi disturbi sono iniziati solamente 4 mesi fa.

Comunque faccia come suggerisce il caro collega, e mi faccia sapere se i disturbi diminuiscono oppure, a causa della mancanza del farmaco e quindi con un aumento della tensione emotiva, aumentano.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
...dimenticavo una cosa molto importante: PRIMA di modificare la terapia con Dapagut INFORMI il suo MEDICO CURANTE e senta un SUO PARERE sulla possibilità di sospenderlo.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vi ringrazio tanto per le Vostre risposte.Mi hanno tranquillizzato.Seguirò senz'altro i vostri consigli e nel caso di novità vi terrò aggiornati.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Sono andato in farmacia per prendere degli integratori per gli occhi e il farmacista mi ha fatto un preparato.
Volevo sapere se le dosi che mi ha fatto sono giuste:Mirtillo mg 200.00 Meliloto mg 150.00 Vit.E mg100.00 luteina mg 20.00.Mi ha detto 1 al giorno
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Il preparato è equilibrato e completo.
Ne assuma 1 al giorno alternando un mese di cura ad un mese di sospensione.
Il tutto per 6 mesi, poi mi tenga informato.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in oculistica