Intervento per ipermetropia e presbiopia

Buonasera,
ho 45 e sono da sempre ipermetrope,(+0.5/+1.25,0.5)
Nell'ultima visita,visto che sono peggiorato parecchio nella lettura da vicino,senza occhiali,mi è stata ventilata l'Ipotesi di dover utilizzare lenti bifocali in un immediato futuro,per il momento però mi sono state prescrittee delle normali lenti che però non mi soddisfano a pieno,soprattutto perchè da lontano,spesso sono costretto a toglierle(soprattutto mentre guido) mentre da vicino,non sono efficacissime.
A questo punto vorrei valutare l'intervento chirurgico,però il mio oculista,me lo ha sconsigliato perchè dice che per i miei difetti visivi non c'è la certezza di un buon risultato,volevo sapere se è la verità o se devo cambiare oculista,dato che leggo sempre più spesso che ipermetropia e presbiopia si possono tranquillamente operare con i nuovi laser.Cosa mi sapete dire in merito?

grazie a tutti per le risposte!
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
Salve, chiaramente ci sono soluzioni laser. I risultati sono ottimi ed efficaci sia da lontano che da vicino. Va valutato e considerato il difetto, ovvero se ne vale la pena per così poco. E considerare anche che col tempo può peggiorare.
Non è un problema di risultati quanto piuttosto di tenuta nel tempo. Chieda eventualmente un consulto presso un centro di chirurgia refrattiva.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore, mi resta un dubbio, il fatto che il difetto visivo possa peggiorare, è riferito al l'ipermetropia o alla presbiopia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
Presbiopia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie Dottore, Gentilissimo!
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica