Anisometropia

Salve, ho 30anni, la mia situazione è la seguente:
Occhio dx cil-3 sf-0.25 asse150
Occhio sin cil-0.75 sf-1 asse170
Porto gli occhiali da quando avevo 3 anni, ho curato l'occhio destro che era pigro facendo il bendaggio per 3 anni e sono riuscita a recuperarlo. Tuttavia con gli occhiali non ho mai visto perfettamente, da un po' di anni ho molta difficoltà soprattutto nella visione da lontano. Con l'occhio destro non vedo quasi nulla, col sinistro la situazione è nettamente migliore, ma comunque non idilliaca. Quando mi sforzo questo mi causa mal testa tipo senso di pressione sotto l'arcata sopraccigliare.
L'oculista mi ha detto che quella che ho è una gradazione di accomodamento per farmi usare entrambi gli occhi, che se dovesse darmi tutto quello di cui ho bisogno finirei per vedere doppio e che se dovesse sistemarmi la gradazione per vedere meglio da lontano finirei per perdere nella visione da vicino. Non mi ha mai proposto l'intervento perché è contrario.
Cosa mi consigliate di fare per vedere meglio? Vedendo nettamente meglio con l'occhio sinistro anche con gli occhiali, potrei ritornare ad escludere il destro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua la Chirurgia Refrattiva

migliorerà ogni cosa

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013