Occhi gonfi al mattino

Salve a tutti, è da qualche mattina che appena sveglio, ho gli occhi gonfi, proprio sotto l'occhio mi si forma una specie di borsa, accentuato specialmente nell'occhio destro.
Quali potrebbero essere le cause?
Sono un soggetto molto allergico, (polline, polvere,peli di animali, quasi tutte le piante) e devo dire che dopo qualche ora torna tutto normale, cioè gli occhi si sgonfiano lentamente, ma la mattina puntualmente accade ciò che ho scritto sopra.

Buon sabato a tutti!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
può essere allergia acari del cuscino o ritenzione idrica, deve fare una visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!