Occhio più piccolo dopo intervento iol fachica

Salve,
Il 26 febbraio mi sono sottoposta all'intervento per la correzione della miopia tramite l'inserimento di una lente fachica nell'occhio destro. La convalescenza procede bene, fatta eccezione per un po' di stanchezza la sera all'occhio destro. Mi sono però accorta che sembra essere diventato più piccolo di prima (e più piccolo dell'occhio sinistro, che ancora non è stato operato). A fine Marzo ho un altro controllo con l'oculista, ma nel frattempo volevo sapere se secondo voi si tratta di una situazione che potrebbe essere dovuta al fatto che l'occhio si stia ancora riprendendo o se si tratta di qualcosa che rimarrà.
Se avete consigli per passare al meglio questa convalescenza, vista la sensazione di stanchezza all'occhio che provo la sera, sono ben accetti. Fino al prossimo controllo non lo sto bagnando con acqua, non sto andando in palestra e sto cercando di evitare il vento.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
il tipo di intervento prevede un inserimento di una lentina davanti al cristallino naturale dell'occhio, questa cosa non provoca un rimpicciolimento dell'occhio. sarà un effetto determinato dall'abbassamento della palpebra che è stata stirata dal blefarostato durante l'intervento. piano piano tornerà come prima.
precauzioni classiche post operatorie, ma già è passato tempo sufficiente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it