Fastidio luci & Scritte che si sdoppiano Bianco su Nero

Salve, da circa un anno e mezzo ho problemi con la visione delle luci.
Sia di giorno (in maniera minore) che di notte le luci led frontali delle auto e le scritte bianco su nero luminose le vedo doppie finché non arrivano ad una distanza di circa 3-4 metri dove l’occhio le accoppia bene, inoltre i fari anabbaglianti li vedo con 4 fasci. E la sera con il cellulare se vedo scritte nere su bianco alcune volte esce un’alone Delle scritte stesse (nitido e non sfocato) verso il basso, proprio come se si sdoppiasse ma con meno luminosità.
E la sera ho gli occhi molto stanchi anche se durante il giorno riposo.
Noto questo problema soprattutto al risveglio e poi durante la mezza giornata si attenua e si ripresenta la sera.
Comunico che uso computer sporadicamente.
Fatte 2 visite oculistiche ma niente... leggermente ipermetrope ma nulla di tangibile da mettere gli occhiali fatta anche scansione retina e nervo ottico campo visivo e schermo di Hesse tutto negativo.
Negativa.
Sto impazzendo e non so come risolvere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ha fatto una visita in cicloplegia?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Intende la visita con le gocce per la dilatazione della pupilla? Si fatte 2 visite ma nulla di fatto. Premetto che tutto questo è iniziato dopo una gastroenterite virale preso in Africa che mi ha provocato stanchezza muscolare e spasmi in tutto il corpo,
Ma ormai questi rientrati da circa 8 mesi e mi son rimasti solo i problemi oculari
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
misurazione degli occhiali dopo le gocce messe per 3 volte.
[#4]
dopo
Utente
Dottor d’ambrosio a scanso di ogni equivoco e per tagliar la testa al toro. Se volessi fare una visita da lei pescara taranto è lontano ma sono stanco di visite fatte con leggerezza. Potrei prendere un appuntamento e portare tutta la documentazione?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
farò di tutto per capire è risolvere il problema.
[#6]
dopo
Utente
Puo darmi contatto per appuntamenti?