Episclerite

Salve.. Circa 3 settimane fa mi è stata diagnosticato una sospetta episclerite, quindi l oculista mi ha prescritto betabioptal per 10gg.. Finiscono i 10 giorni e sembra tutto passato.. Dopo 4 giorni ritorna in maniera più leggera.. Sento l oculista e mi prenota a una sett di Distanza e dice di continuare con l antibiotico.. Ieri avevo la visita ma mi sono scordato, ero convinto che fosse oggi.. Ora devo aspettare un altra settimana.. Continuo con betabioptal? Siccome so che il cortisone da effetti collaterali.. Rischio di farmi male da solo? Io vorrei interrompere fino alla visita e magari in caso di fastidio userei un collirio lubrificante.. Vorrei sapere dopo quanto tempo betabioptal potrebbe dare effetti collaterali
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

BUONASERA

L'EPISCLERITE è una malattia seria

che va curata bene come

le ha già detto il suo medico oculista..

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.
È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi ho visto solo ora il messaggio.. Ho già risolto l episclerite, solo che ora mi è venuta una congiuntivite e continuo per altri 10 giorni l antibiotico.. Grazie e buona serata