Lenti a contatto e miopia e presbiopia

Salve,
Sono miope da trent'anni e da due giorni ho iniziato ad usare le lenti a contatto giornaliere.
Da sei mesi sono anche presbite.
Le lenti sono solo per miopia moderata.
Chiedo cortesemente perché a volte leggo bene da vicino alla stessa distanza di quando indosso gli occhiali e altre volte incredibilmente le lettere le vedo addirittura sfocate o le righe addirittura triple...nell'arco di qualche minuto cambia la vista da vicino...
Grazie dottori per l'eventuale risposta e chiedo scusa per l'ignoranza cronica
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA. it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA