Congiuntivite

Buongiorno, premesso che soffro di blefarite da decenni e che, ad una visita di diversi anni fa sono risultato allergico al cipresso e alla parietaria (allergia silente per anni addietro), da circa un mese presento lacrimazione da ambedue gli occhi, ma soprattutto al dx, dove è presente muco filamentoso al mattino.
Ho usato Tetramil per l'occhio sx per un po' di giorni e un collirio a base di antibiotico/cortisone al dx (avanzato da una cura per mia figlia) e le cose sono leggermente migliorate.
Ora, che tale collirio è finito, gli occhi sono di nuovo appiccicosi e lacrimanti al mattino.
Non ho (ripeto, da un mese circa) nessun altro sintomo...cosa devo fare, visto che le visite oculistiche sono per ora sconsigliate?
ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
le visite oculistiche non sono sconsigliate, siamo rimasti aperti per le urgenze.
in ogni caso io metterei lacrime artificiali in abbondanza e un'adeguata pulizia fino alla rima palpebrale e all'attaccatura delle ciglia almeno un paio di volte la giorno.
poi visita di controllo dopo il 4 maggio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. Munno, farò come ha consigliato ma, data la contingenza, mi conviene stare lontano (per ora) dall'ospedale, unico presidio della mia zona a cui posso ricorrere. Un saluto