Collirio midriatico

Quanto tempo dovrebbe intercorrere dall'instillazione delle gocce durante la visita oculistica e l'insorgenza di un glaucoma acuto?
Nel mio caso sono passate due settimane da una visita di controllo, sono stato già rassicurato telefonicamente dall'oculista, però ormai navigo nella paranoia Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1 ora

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Quindi immagino che a 15 giorni dalla visita avrei dovuto essere già cieco...
I miei dubbi nascono dal bruciore agli occhi rimastomi dopo la visita, a questo punto immagino un’allergia al collirio, forse un po’ sovradosato perché le pupille dopo 20 minuti erano ancora reagenti, facendo instillare un’altra goccia all’oculista. Comunque lunedì tornerò da lui per farmi ricontrollare la pressione, anche se il dottore ha insistito sull’inutilità...
Grazie.