è dovuto a questa somministrazione eccessiva di colliri o ad altro

Salve,
Il 3 novembre 2008 ho subito un intervento laser per corregere una miopia di 2.75. Dopo sei mesi dall'intervento, ho un astigmatismo di 1.25.
Dopo dell'intervento il mio oculista mi ha prescritto i seguenti colliri:
- Combigan, mattina e sera per fare abbassare la pressione intraoculare
- Etacortilen, è da sei mesi che ne metto due gocce
- Oftaial, 4 gocce al giorno
Ma volevo sapere se questo miscuglio di colliri potrebbero darmi dei problemi o delle compliazioni visto che ho l'occhio gonffio a livello della palpebra, è dovuto a questa somministrazione eccessiva di colliri o ad altro?

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che è assolutamente il caso di sospendere il cortisone e pensare au un consulto con altro collega
oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013