Occhio arrossato da più di un anno. che fare?

Buongiorno,
Da più di un anno combatto con un arrossamento di un occhio che mi provoca soltanto lacrimazione e cispe.

Dopo varie visite oculistiche, diversi cicli di colliri cortisonici, antibiotici e un tampone oculare per la Clamidia risultato negativo la situazione, a distanza di un anno, sembra peggiorare, con l’occhio sempre più arrossato.

Premetto che non è una cosa che accade ogni singolo giorno, ma a giorni alterni, spesso consecutivi ma non costanti.

Tutto questo è iniziato all’incirca nel marzo 2020, con la successiva comparsa di una ciste, sempre più grande, a partire dal mese di settembre e per la quale verrò sottoposta a operazione, mediante asportazione chirurgica, tra quindici giorni.

Tutti gli oculisti che ho consultato e gli specialisti della palpebra che mi sottoporranno all’intervento mi hanno inoltre detto che non c’è nessun nesso tra l’arrossamento e la ciste.

Dopo i vari trattamenti cortisonici e antibiotici per combattere questa presunta congiuntivite virale, adesso sto effettuando un ciclo di Tirocular e Magenta Puro per la secchezza oculare, anche se, anziché percepirne beneficio, mi sveglio ogni mattina con l’occhio sempre più rosso, pieno di cispe e lacrime.

Dato che sono più di dodici mesi che non riesco a risolvere questo problema vorrei gentilmente sapere quali altre possibili cause potrebbero creare questo disturbo così da poter cercare di risolverlo definitivamente.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Falco Oculista 8 1
Buon pomeriggio.
La cisti come dice Lei sara' probabilmente un calazion e se è piu di un anno, ragionevolmente, se sintomatologicamente "fastidiosa" cosa è stato prospettato, mi sembra ragionevole.
Per quanto riguarda, l' occhio "rosso" la cosa che dura dalla data che Lei mi dice, proporrei si un tampone congiuntivale non solo per clamidia e un lavaggio delle vie lacrimali.
Quanto scritto è un suggerimento su quanto Lei mi scrive.
Non avendoLa visitata non è una diagnosi certa ma presunta per cui verifiche.

Dr. Leonardo Falco