Iniziale panno corneale e neovascolarizzazione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni e sono preoccupato per la mia vista.

Da febbraio 2019 fino a circa febbraio 2020 ho abusato delle lenti a contatto (le portavo 5 giorni a settimana, dalla mattina alla sera).
A marzo 2020 sono stato dall'ottico e mi ha detto di smettere al più presto con le lenti, in quanto aveva appurato la crescita di capillari in direzione della pupilla (dicendomi che si trattava di neovascolarizzazione dovuta alla mancanza di ossigeno dell'occhio, causata dall'abuso delle LAC).
Da quel momento ho smesso di portare le lenti a contatto: le ho indossate giusto l'estate scorsa, ma solo per qualche giorno e usando solo ed esclusivamente quelle giornaliere (prima invece usavo quelle bisettimanali).

Oggi mi sono fatto visitare da un oculista e il suo verdetto è stato il seguente:

Iniziale panno corneale da abuso LAC

Mi ha comunque detto che potrò in futuro mettere le LAC ma solo per le occasioni speciali.
Ha detto che il fondo oculare e la pressione sono OK.
Non mi ha prescritto nessun collirio o trattamento però.

Quanto è grave la situazione?
Si può curare questo (iniziale) panno corneale?
E la neovascolarizzazione?
È in qualche modo reversibile?

Mi sento uno stupido per aver abusato delle LAC, non mi rendevo proprio conto delle conseguenze.

Spero potrete aiutarmi.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Un saluto

P.
S.

Sperando di non abusare della vostra gentilezza, vorrei porvi un ulteriore quesito circa la prescrizione delle lenti a contatto (che forse nemmeno userò più, ma tant’è).
Quelle che portavo prima avevano la seguente prescrizione:
DESTRO: sfero -0.75 cilindro -0.75 asse 165
SINISTRO: sfero -1.50

Oggi l’oculista che mi ha visitato ha detto che la mia vista non è cambiata, tuttavia la prescrizione per LAC che mi ha dato è piuttosto diversa:
DESTRO: sfero -1.25
SINISTRO: sfero -1.50
Come mai questa differenza nell’occhio destro (quello astigmatico)?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei non deve più indossare lenti a contatto

sta mettendo a dura prova i suoi occhi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013