Problema visivo in presenza di forte luce all'aperto o col sole

Buonasera, scrivo per questo: da qualche giorno quando esco nel pomeriggio col sole forte o semplicemente con luce forte mi capita questa cosa: fissando avanti a me il cielo o una superficie (muro o strada) dove c'è il sole o la luce vedo come un piccolo sciame davanti ai miei occhi.
É difficile da spiegare, non è il puntino nero di cui già soffro e nemmeno le macchie che escono quando si sta troppo al sole.
Nel momento in cui muovo gli occhi sparisce oppure se entro in un negozio va via.
Sembrano tanti puntini che pulsano velocissimi... Però non è che veda appannato o distorto o un'ombra vera e propria.
Mi capita anche con gli occhiali da sole.
È fastidioso specialmente in auto, poi per esempio ieri girando in un viale con ombra è sparito.
Non so se mi sono spiegata.

X esempio al mattino e verso sera al momento non mi succede.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si è spiegata benissimo

ma deve fare una visita oculistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013