Riga sottile nera tra dente e gengiva

Buongiorno,
Stamattina ho notato la formazione di una sottile riga nera tra il dente e la gengiva.
Ho provato a toccarla con uno stuzzicadente ma non mi ha provocato dolore.
Sembra quasi sia tridimensionale, nel senso che posso sentirla e sembra quasi un qualcosa di sedimentato.

Ho prenotato una visita dal dentista, ma ho comunque voluto richiedere un consulto.

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe trattarsi di una concrezione di tartaro. La visita lo potrà confermare o escludere, formulando una nuova diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/