Guancia gonfia dopo gengivite

per curare una gengivite ho fatto la scorsa settimana 4 iniezioni di rocefin datosi che il normale antibiotico per bocca non ha avuto nessun effetto. sembrava che tutto fosse passato, poi stamattina mi sono svegliata cona la guancia di nuovo gonfia ma senza dolore. di cosa si tratta e soprattutto come posso far sgonfiare la guancia?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è molto probabile che sia in corso un ascesso di cui bisogna individuare l'origine: dentale? parodontale?
Occorre sottoporsi al più presto a visita medica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.