Grande quantità di tartaro nella parte sinistra dei denti, sopra e sotto..

Salve a tutti. Sono nuovo.
Ho un problema. Non vado da circa 8 anni dal dentista, adesso ho 19 anni e...da qualche anno a questa parte si è accumulato in tutta la parte sinistra dei denti, sia sopra che sotto, una grande quantità di tartaro, assurda..
Un po di placca si è tolta da sola per via del lavaggio dei denti dopo ogni pasto, 3 volte al giorno..ma ho paura che sotto il tartaro si sia accumulata qualche carie...e io ho una paura tremenda del dentista. Domani devo andarci...e pensate che ho paura anche della pulizia. Secondo voi c'è la possibilità di operazioni, punture, lavori estremi eccetera..? :(
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Non è asurdo visto che sono 8 anni che non va dal Dentista.

Domani deve andarci, bene.

La pulizia dei denti è tranquillissima, ci sono diversi metodi per farla. tra i più usati quella con gli ultrasuoni, ma non è l'unica.

In ogni caso sono tutte efficaci ed indolori, tranne qualche piccola scossettina assolutamente da definire fastidiosa ma non dolorosa.

Vada tranquillissimo!

Cordialmente
[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Otto anni è un intervallo di tempo veramente eccessivo. Non c'è da meravigliarsi se nel frattempo si sono formati tanti e tali depositi di tartaro. La pulizia è sicuramente la terapia idonea a rimuovere le concrezioni di tartaro. In genere si pratica con gli ultrasuoni ed è del tutto indolore. Potrebbe avvertire solo qualche fastidio durante la terapia, una sorta di sensibilità, ma niente di insopportabile. Piuttosto è importante che si rechi dal suo Dentista per le successive pulizie dopo un intervallo di tempo meno lungo. In genere le sedute di igiene orale andrebbero fatte ogni 4 mesi circa, al massimo 6.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'igiene orale professionale è assolutamente indolore. Si rechi tranquillamente dal suo odontoiatra, e cerchi di diventare un "bravo" paziente attuando una buona igiene domiciliare e facendo regolarmente le visite di controllo ogni 6 mesi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.