Lingua bianca, puntini alla base della lingua.. hiv?

Salve, da un pò di tempo (quantificabile in una settimana o anche più) mi trovo ad avere la lingua bianca, al mattino un gusto poco gradito in bocca e la lingua presenta come tanti piccoli peletti bianchi (nn una patina), alla base della lingua in corrispondenza dell'ugola al tatto ci sono come dei puntini gonfi.
Sto studiando fuori città nei pressi di Imola e se non fosse per una cavolata che ho fatto darei la colpa allo stress o a un alimentazione basata forse su troppi carboidrati (nn mangio carne), altra causa potrebbe essere l'uso occasionale nell'ultimo periodo di cannabis (nn fumo sigarette, lo so che quella comunque non fa meno male).
Bene arriviamo alla cavolata.. sono andato a letto con una ragazza di una comitiva che frequentavo prima e che solo dopo il rapporto (stupido me, inizialmente non protetto) mi ha detto di aver iniziato il giorno prima a bucarsi...............
Come si suol dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma mi farebbe piacere ricevere qualche parere in merito e a chi potrei rivolgermi per un eventuale controllo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
riferito alla storia che racconta, non appare chiara la relazione tra 'bucarsi' e avere malattie: infatti l'epatite, diffusa tra quelle persone è legata all'uso dello stesso ago da parte di più persone, fatto che facilmente determina il contagio.
Tenga inoltre presente che un solo rapporto difficilmente è causa certa di infezione HIV mentre c'è un piccolo rischio per malattie sessualmente trasmesse.
I sintomi che lamenta non appaiono correlati a quel tipo di malattie: da indagare piuttosto nella sfera digestiva.
Se lo ritiene consulti il suo curante per eventuali accertamenti su eventuali accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Salve.. a distanza di quasi due mesi.. la lingua continua a essere bianca.
A seguito di strani gorgogli che emetteva il mio stomaco mi sono deciso ad andare al pronto soccorso in quanto non ho un medico di famiglia qui nella città dove mi trovo.
Li oltre a rimproverarmi che per certe cose non si va al pronto soccorso mi hanno detto che la lingua è normale e diagnosticato una tonsillite (ma io nn ho ne febbre ne problemi a deglutire..) prescrivendomi Augmentin e Tantum Verde. Ho detto anche del rapporto non protetto e mi hanno risposto che in ogni caso i sintomi nn li avrei accusati adesso, ma che se voglio posso fare i test.

Sono all'ultimo giorno di Augmentin e... praticamente non è cambiato nulla.. a parte la pancia che non brontola più...

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere una glossite da reflusso, ma in questo caso non dovrebbero esserci i "filamenti bianchi" ma essere arrossata con bruciore, oppure una micosi, che non si cura con l'antibiotico. Una visita odontoiatrica no?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Sono fuori sede, dovrei prendere un medico locale.. anche perchè la cosa sta iniziando a prolungarsi credo troppo.. a cercare su internet vengono solo paranoie.. Ultimamente ho mal di testa e la fronte fredda.. dolore all'arcata superiore e alla mandibola che potrebbe essere dovuto alle mole del giudizio coricate..
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le suggerisco di effettuare i test per HIV: avrà una preoccupazione in meno. La possibilità di reflusso suggerita dal collega è concreta è può essere legata a sintomi disfunzionale dell'ATM o a disturbi del sonno.
Inoltre tenga conto che la lingua si può anche pulire con uno spazzolino linguale tutti i giorni.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
in questi giorni vedo di prendermi un medico qui a Imola.. effettivamente potrebbe essere anche se il bruciore è lieve.. grazie per il tempo dedicatomi
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Non so se si possono postare foto, cmq è una lingua non dovrebbe crear scandalo :D http://imageshack.us/scaled/landing/838/0elp.png
[#8]
dopo
Utente
Potrebbe essere HPV?