Granuloma

Buongiorno, chiedo cortesemente spiegazioni su un granuloma che ho sull' ultimo dente in basso a sinistra ( non quello del giudizio che ho tolto).

Mi e' stato proposto un ritrattamento canalare. Il dente era stato gia' devitalizzato 3 anni fa.

Ho avuto un ascesso 1 mese fa. Inizio l' altro giorno il ritrattamento canalare, in cui il dente e' stato aperto, trapanato, vibrato ed utilizzato una copertura otturativa provvisoria. Dopo 2 giorni mi torna l' ascesso con gonfiore e dolori molto forti.

chiedo gentilmente se cio' sia stato giusto accadesse. Ora sto prendendo l' antibiotico ed il dentista dice che continuera' il ritrattamento canalare appena sto meglio.

in attesa di una cortese risposta, porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
no, la sua non appare una situazione 'normale'. Riterrei necessaria una rivalutazione da parte del suo dentista abbinata ad una indagine di secondo livello (CBCT) per uno studio più accurato della situazione sia endodontica che strutturale delle radici.
Una ipotesi è anche quella di estrarre il dente e mettere un impianto.
Ci tenga informati se lo desidera.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it