Placca denti

Salve , fino all anno scorso mi si formava poca placca , nella pulizia effettuata ogni 6 mesi riscontravano poca placca adesso mi si forma praticamente subito anche un ora dopo la pulizia professionale.
Da cosa dipende quest eccesso ? Ora mi hanno diagnosticato pure la parodontite e sono bruxista . Sono disperata .
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, la placca è formata da un aggregato di batteri uniti tra di loro e adesi alla superficie del dente, Dopo pochi minuti dalla rimozione della placca, essa si riforma, per cui è normale che lei riscontri la placca dentale anche dopo la pulizia professionale essa diventa attiva solo in determinate condizioni e provoca carie e malattia parodontale. Un igienista dentale le può spiegare quali sono le condizioni in cui la placca diventa patogenetica nella sua bocca, togliendo le condizioni non si si incontrerà carie e malattia parodontle.
La diagnosi certa di parodontite e di bruxista deve essere supportata da accertamenti diagnostici, entrambe le patologie possono essere curate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo.