Palato chiazza rossa

Gentili Dottori,
non so se è questa la sezione giusta al mio problema,in alternaiva mi scuso in anticipo.
Da due giorni ho un forte raffreddore che non so se è dovuto ad un allergia o al cambio stagione,fatto stata che ho un prurito assurdo sotto al palato,infatti,in automatico lo gratto con la lingua. Oggi ho avuto la brillante ide di guardarmi sotto al palato e ho visto una bella macchia rossa/viola e vari puntini di sangue,può essere causato dal mio fregare la lingua? sono un pò preoccupata . pper rendere meglio l'idea allego un immagine del mio palato.
http://i66.tinypic.com/29m4p6c.jpg
Attendo un vostro riscorto.
Buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, una visita dal medico di base le permetterà di avere le corrette cure per questo tipo di iperemia, se le lesioni non regrediscono in 15 giorni, occorre visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il palato rappresenta il pavimento delle fosse nasali. Durante affezioni infiammatotie del naso non è infrequente vedere segni e manifestazioni a anche sul palato. Passato il raffreddore, se il s segno clinico non dovesse regredire consulti un o specialista che si occupa di patologia orale.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
vi ringrazio per la risposta,ma quindi cos altro potrebbe essere??
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Nulla di grave se tra 15 giorni il tutto regredisce, da accertare attraverso accertamenti diagnostici se permane.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
ho letto che potrebbe tratatrsi di tumore o precancerosa...ma io non fumo e ho 29 anni. Sono molto preoccupata da chi mi devo far visitare un dentista o un otorino? considerando che ho questo forte raffreddore/allergia la notte quasi nn passa aria dalle narici!!
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Al momento è sufficiente il medico di base come le avevo detto nella prima risposta. Quello che legge dal dottor Google non è affidabile se non interpretato da un medico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Purtroppo il medico di base oggi non fa studio altrimenti sarei andata...lo so che non si possono fare diagnosi tramite siti o meglio foto ,ma secondo la sua esperienza,cosa pensa di questa situazione? Magari l allego una foto di qualità migliore http://i66.tinypic.com/5x7x8j.jpg
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Qualunque foto non è affidabile senza clinica e accertamenti diagnostici. Quando non c'è il medico di base, c'è la guardia medica.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Dalla guardia medica si va quando vermante non si sta bene,nelle miei condizioni non posso aspettare lunedì? Allora deduco che pensa sia qualcosa di grave!!!!