Dente giudizio e dolore facciale

Salve.

Mi sta uscendo il dente del giudizio dx, ed il sx è quasi uscito del tutto. Entrambi inferiori.

Può questo darmi delle fitte alla parte dx? Con fitte intendo occasionali fitte all'occhio o comunque vicino all'orecchio... A volte capita anche a sx.
Possono i denti del giudizio che stanno uscendo creare questi dolori? Soffro anche di disordini dell'ATM, e noto che queste fitte vengono più che altro quando mi morsico il labbro (è un brutto vizio) e quindi ho la mandibola in movimento. Questo mi causa dolore proprio alla congiunzione tra mandibola e mascella, ma può portare fitte anche verso l'occhio e/o zigomo? Sento inoltee rumori all'articolazione stessa quando apro e chiudo la bocca.

Grazie e buon lavoro e buon natale
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......"Soffro anche di disordini dell'ATM, e noto che queste fitte vengono più che altro quando mi morsico il labbro (è un brutto vizio) e quindi ho la mandibola in movimento. Questo mi causa dolore proprio alla congiunzione tra mandibola e mascella, ma può portare fitte anche verso l'occhio e/o zigomo? Sento inoltee rumori all'articolazione stessa quando apro e chiudo la bocca....."

Salve,
le ho già risposto in precedenza esortandola a consultare uno Gnatologo.
I denti del giudizio possono creare interferenze nell'occlusione,ma per stabilirlo occorre una visita con lo specialista già indicatole.
Possibile anche che abbia una pericoronite del dente del giudizio.
Le linko qualcosa su quest'ultimo aspetto,
ma le due cose,disordine temporo mandibolare e pericoronite sono due patologie disgiunte,a volte concomitanti.Quest'ultima può essere verificata da un qualsiasi dentista.
Cordialità

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia