Denti

Dottore Buonasera spero non la disturbo ho una domanda da farli da molto.
A febbraio il mio vecchio dentista mi inizio a devitalizzare il premolare sinistro superiore da quella sera sono stata male mi bruciava lo zigomo e lo sentivo schiacciato, scosse di corrente sul frontale della testa e sopra al arcata sopraccigliare
Il dente è stato aperto per un mese quasi, lui ha detto che il problema è la cervicale e che avevo la sinusite ho preso antibiotico e antinfiammatori.
Non era più cosa è a dovuto toglierlo perché non mi capiva, mi è passato tutto una volta tolto il dente ma tipo ogni tanto tipo stasera che magari c'è umidità sento delle scossette di nuovo sulla fronte..
Non si arriva a capo del perché queste scosse voi che dite..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, visto che tolto il dente il tutto è regredito con probabilità il tutto era dovuto a questo dente. Ora non possiamo sapere le tempistiche di completa guarigione e ci potrebbe stare qualche fastidio di assestamento, un controllo le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma il problema è che tutto è nato da quando il dente è stato toccato prima non avevo nessun sintomo.
E poi ho fatto 1 opt e 3 radiografie, un controllo richiederebbe un altra radiografia non sarebbero troppi raggi X da febbraio a oggi?
Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il limite all'esposizione delle radiazioni è stabilito dal medico, che rapporta sempre i costi biologici rispetto ai benefici. Quindi stia alle indicazioni del suo odontoiatra. Sicuramente quel dente non era sano e necessitava di cure.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cambi dentista.
Uno che le dice che è la cervicale o la sinusite per un dolore iniziato il giorno stesso delle cure non merita la sua fiducia.

Riguardo alle radiografie, legga qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Dottore lei cosa sospetta cosa può portare questi sintomi tipo, ora sono già 2/3 giorni che sono spariti.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Doloretti vari dopo l'estrazione sono normali per un pò di giorni.

"lui ha detto che il problema è la cervicale e che avevo la sinusite "

E' questa giusfificazione ai dolori post-devitalizzazione che mi è sembrata veramente ridicola.
I denti in fase di devitalizzazione non vanno MAI (ripeto: MAI) lasciati aperti.
Sempre chiusi.

L'unico sospetto che ho è sulla qualità delle cure che lei riceve.
[#7]
dopo
Utente
Cioè dottore perdoni la mia ignoranza ma da quello che ho capito per lei sono state le cure sbagliate a non farmi passare il problema?
Allora in quella settimana presi antibiotico e tachipirina per 7 giorni e stavo molto meglio le accuse furono l'unica cosa che mi rimasero non frequenti però.
Dopo quasi un mese che il dente era ancora aperto me lo estrasse tutto andò via definitivamente e le accuse andarono a scemare.
Ma avvolte tornano, nessuno nemmeno il dottore di famigià è riuscito a dare una spiegazione se non che ha sospettato che fossi allergica a quel batuffolo di disinfettante che mi mise e che poi dopo una settimana mi tolse perché mi faceva male mi straordiva anche.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
NON ERA il batufolo con il disinfettante a dare problemi, ma i batteri che passavano dalla bocca all'interno del dente.
[#9]
dopo
Utente
Quindi queste scosse sarebbero un infezione? A quanto ho capito?
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ora non più: il dente è stato tolto.
Sono residui di cicatrizzazione che andranno via.
[#11]
dopo
Utente
D'accordo dottore vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Ultima curiosità dopo quasi 4 mesi ancora non è ben cicatrizzato dentro?
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Dovrebbe esserlo.