Otturazione che pulsa ad intermittenza

Buongiorno a tutti,
Se è possibile vorrei che qualcuno mi potesse aiutare chiarendo qualcuno dei quesiti che mi sto ponendo. Poco tempo fa (2-3 settimane) mi è stata inserita un otturazione su un premolare che era a rischio Devitalizzazione e il mio dentista ha provato a "salvarlo" con l'otturazione e per una settimana sembrava andasse tutto bene. Dopo un po' però è iniziato questo problema. Il dente pulsa un po' dandomi qualche fittarella con intervalli di circa 2-3 secondi per poi dopo un poco sparire e ripresentarsi dopo un po'. Non sento dolore nè al tocco nè quando mangio l'unica cosa è un po' sensibile al freddo e si placa col caldo ma è sensibile anche a quello. Le fittarelle sono medie-leggere quindi sopportabili e nel tempo non aumenta il dolore. Potreste chiarirmi le idee?

Grazie per una vostra eventuale risposta

Arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I sintomi riferiti sono verosimilmente imputabili ad una pulpite e sarà pertanto necessario procedere alla devitalizzazione.....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia