Dolore arcata superiore sinistra

Buongiorno,
È da un anno che lotto contro un forte dolore che si irradia dalla gengiva in alto a sinistra e si estende a zigomi, naso e testa.
Premetto che proprio nel punto da cui parte il dolore,prima c'era in dente:l'ultimo molare estratto circa 3 mesi fa.
Il dente in questione è andato in necrosi 2 anni fa.
Il dentista da cui andavo all'epoca me lo ha devitalizzato.
Ma i dolori sono continuati per mesi e quando andavo a fare un controllo mi diceva che era normale.
Solo a settembre dell'anno scorso decide di ritrattarlo per poi procedere con l'estrazione perché cmq il dolore persisteva più di prima.
Ad oggi il dolore continua ed è ancora più forte.
Nel frattempo ho cambiato dentista e quest'ultimo mi ha fatto fare una tac cone beam dell'andata superiore ed il referto è il seguente: esiti di recente avulsione del 27, con residua formazione granulomatosa apicale che risulta interrompere il pavimento osseso del seno mascellare sx.
Cosa significa?
Grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza avere report clinici,non sappiamo se il granuloma è stato rimosso con l'estrazione o meno o vi sia attualmente un interessamento del seno mascellare.
Chieda eventualmente la consulenza presso un altro professionista per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia