Post intervento dente del giudizio

Buongiorno ho 34 anni e due giorni fa ho fatto intervento per estrazione con operazione del dente del giudizio inferiore destro. Il dente era cresciuto verso gli altri denti e spingeva sulla radice di quello adiacente. Non è stato un intervento semplice in quanto vicino al nervo e in quanto si è dovuto dividere il dente il 4 parti. Già dalla sera ha iniziato un gonfiore enorme nonostante il ghiaccio applicato. Il giorno dopo il gonfiore è aumentato e tengo a bada il dolore con antidolorifici. Si presenta febbre fino a 38. La cosa preoccupante è che ora il dolore va anche verso il collo sino alla scapola e pure il gonfiore inizia nella stessa zona. Il dottore dice che è tutto normale che è il sangue visto che la ferita è chiusa e quello ha fatto cumulo li. Mi da però difficoltà di movimento della testa e sento dolore anche quando deglutisco. Sto prendendo augmentin 1000 e faccio sciaqui con colluttorio da lui ptescritti. Sono preoccupato
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo le cose miglioreranno giorno per giorno, questo edema massivo porta con sè fattori di guarigione. Segua alla lettera le prescrizioni del suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. In ogni caso ho sentito il dottore che mi ha operato mi ha fatto una visita in clinica e mi ha fatto un iniezione per diminuire il gonfiore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Questa è un arma a doppio taglio, perché rallentata la guarigione; sicuramente nel suo caso, dopo la visita era da giocare.