Mandibola

buona sera
ringrazio chi vorra' spiegarmi questa diagnosi:
Disodontiasi osteomucosa del 48 in sede angolare distoverso ,con fenomeni di decubito nonché tendenza a mandibolare ove e' presente alone radiotrasparente come da fenomeno di decupito nonché tendenza a tasca ossea per cui il quadro necessita di valutazione specialistica ..
GRAZIE ..
VORREI SAPERE SE C'E' COLLEGAMENTO AI DOLORI MANDIBOLARI CHE ACCUSO DA QUALCHE MESE .
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il referto del radiologo dovrebbe limitarsi alla descrizione della disodontiasi,i particolari ulteriori sono di pertinenza del clinico e comunque sono riportati in maniera scarsamente decifrabile.
Il dolore alla mandibola potrebbe essere legato ad una pericoronite.

Legga il link informativo,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Eventualmente per ulteriori informazioni può inviarmi alla mail dello studio copia OPT.

Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre la valutazione specialistica, poi si potrà stabilire se c'è collegamento con i dolori che riferisce. In fondo dolore alla mandibola è troppo generico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/