HPV ORALE LINGUA?

Salve dottori, vi scrivo per chiedervi un parere, volevo sapere se queste bolle/verruche/escrescenze (?) Sulla lingua sono normali e fisiologiche o posso essere dovute ad HPV
Il medico di base mi ha visitato i genitali oggi e ha visto delle "bollicine" che potrebbero essere collegabili ad HPV, non abbiamo controllato la bocca
La visita specialistica non vi sarà prima di 7 giorni
Ora, sapreste dirmi per favore se le "bolle" sulla lingua in questa foto (ora la allego) sono normali o sono dovute a qualcosa di patologico come HPV?

Aggiungo che ultimamente ho ricorrenti afte e negli ultimi giorni mal di gola( che potrebbe essere dovuto anche semplicemente ad un banale raffreddore)

Ecco la foto:
https://ibb.co/9h8hqzr
https://ibb.co/WBMnZPc

Non è molto ma le suddette "bolle" si vedono bene
Vorrei solo sapere se sono del tutto normali o virali

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le foto non sono affidabili, attenda 7 giorni che dopo la visita avrà una risposta certa. Si ricordi che la HPV non è una patologia grave che deve essere curata con estrema urgenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottire
Il mio medico di base ha detto che potrebbe trattarsi di ipertrofia delle papille e quindi di fare risciaqui con bicarbonato
Lei sarebbe d'accordo?

Colgo l'occasione per un ulteriore chiarimento su tutt'altro problema della mucosa orale, potrà sembrare banale e/o ridicolo ma è un dubbio che mi tormenta.

mi è capitato un paio di mesi fa di mettere la mia unghia fra 2 denti molto stretti, per togliere un pezzetto di cibo, il cibo si è tolto ma tra i 2 è rimasto un pezzettino di unghia, senza farci troppo casi ho lavato i denti ma ho sentito come se questo pezzo di unghia"entrasse" nella gengiva invece che uscire

Oggi A distanza di 1/2 mesi continuano a tornarmi afte ricorrrenti (solo sul lato destro) e un mal di gola fastidioso senza apparente motivo.

È possibile che questo sia dovuto a quel "pezzo" di unghia che non ero riuscito a togliere e adesso magari stia portando queste infezioni?
Anche fosse in questo fantomatico caso, con una ortopanoramica si vedrebbe? (Ne ho una martedi)

Se non fosse dovuto a questo, queste afte/ mal di gola, potrebbero essere dovuti al dente del giudizio che mi sta uscendo in questo periodo?

Altrimenti a cosa?

Ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Perché cercare diagnosi non affidabili, eseguire accertamenti invasivi inutili, quando tra una settimana avrà la visita.
[#5]
dopo
Utente
La visita tra una settimana è sul HPV
La ortopanoramica era in programma gia da tempo per un eventuale apparecchio
È indipendente dalla HPV

Volevo solo sapere se con questo tipo di esame si potesse vedere anche qualche problema come quello descritto
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dalla OPT, possiamo rilevare materiali radopachi, l'unghia non è radiopaca e in qualunque caso questa RX rappresenta solo uno strato di una sezione e l'elemento potrebbe essere in un altro strato.