Punto bianco sopra la gengiva

Gentili dottori so che è impossibile sapere una diagnosi online ma vorrei un vostro parere. Al momento mi trovo all estero ed ho notato che da qualche mese sopra un dente a meta tra fine dente e fine gengiva, vi è un punto bianco come se fosse un ascesso, quest ultimo non mi porta nessun dolore , l unica sensazione che ho e che ho sempre avuto (in quanto questo dente è stato salvato dal dentista dopo devitalizzazione e terapia canalare con conseguente ricostruzione) ho questa sensazione di voler mordere forte con quel dente. Il dente di lato presenta una leggera carie che a tempo dovuto il dentista mi disse si trattasse di macchia e non carie (strano perche sembra una carie). Cosa potrebbe essere questo puntino? un ascesso? chiedo cosi a titolo informativo in quanto so sia impossibile una terapia e o una diagnosi. ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici Nel dubbio di un ascesso a carico del dente devitalizzato è necessaria una visita odontoiatrica con rx..

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia