Linea rossa sulla gengiva superiore

Salve dottori, da diverse settimane ho sangue alle gengive quando lavo i denti, esce sangue denso dallo spazio tra due denti, a volte sotto, a volte sopra.
E ora mi sono accorto che nella gengiva superiore ho una linea rossastra lungo tutta la gengiva con degli spazi bianchi, forse afte?
Comunque il dentista all'inizio mi ha dato colluttorio oki, dopo dentrifricio e colluttorio parodontax, ultimamente ho preso gengigel.
Uso spazzolino elettrico e ho sempre tenuto cura alla mia igiene orale.
Inoltre di notte metto bite per bruxismo.
Il problema è che ancora oggi quando lavo i denti spesso esce sangue, o di mattina quando levo il bite e sputo (di meno rispetto a prima).
Non so più cosa fare e a chi rivolgermi... cosa mi consigliate?
è gengivite? sono esausto.
saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
è probabilmente una gengivite.
Usi correttamente lo spazzolino elettrico, vale a dire: non muova il braccio mentre lo usa, ma appoggi la testina al dente. Col suo movimento fa tutto da sola.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò così allora. Ma quando mi passerà questa gengivite? è da quasi un mese che sto così. Occasionalmente fumo e bevo un po' di alcool con amici, crede sia per questo motivo? Non so più cosa pensare. grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Riduca indubbiamente il fumo e si sottoponga a visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il mio dentista ha detto che ho anche delle afte sulla gengiva superiore mi ha prescritto il gel apposito, curasept. Intanto sto continuando a usare parodontax dentifricio e colluttorio ancora per un po', speriamo bene. Che ne pensa? È che mi sta durando da un po' questo sanguinamento anche se ultimamente molto meno. Saluti e grazie.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il mio dentista ha detto che ho anche delle afte sulla gengiva superiore e mi ha prescritto il gel apposito, curasept. Intanto sto continuando a usare parodontax dentifricio e colluttorio ancora per un po', speriamo bene. Che ne pensa? È che mi sta durando da un po' questo sanguinamento da gengivite anche se ultimamente molto meno. Saluti e grazie.