Neoformazione retto

Salve, in seguito a un esame istologico mi è stata repertata una formazione polipoide a corto peduncolo di 1 cm nel colon, a 1 cm da un margine di resezione. La diagnosi è la seguente: "Adenocarcinoma moderatamente differenziato infiltrante la tonaca muscolare. Repertati cinque linfonodi indenni da riproduzioni metastatiche. Stadio A di Dukes. Stadio B1 di Astler e Coller. pT2N0MX". L'ileostomia mi sarà tolta a breve.

La mia domanda è: nella mia situazione è consigliabile una qualche terapia o posso farne a meno e mi basta sottopormi a controlli periodici (cosa che sto già facendo)? Chemio o radio sarebbero indicate nel mio caso?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in considerazione dello stadio patologico suggerirei i soli controlli periodici. Certamente è opportuno improntare un attento follow-up oncologico.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Bene, penso che seguirò il suo consiglio. Ancora grazie per la disponibilità.

Cordiali Saluti