Chemioterapia ac o ec

Buongiorno
mia mamma é stata operata di un carcinoma duttuale infiltrante, con i seguenti caratteri
pT1c(1.4cm) pN1a (3/26) cM0 ER>90% intensa PgR60% moderata Her-2/neu:score 1+ Ki-677 25% ILV: presente e foclae
nell ospedale dove e stata operata ci é stata proposta un chemio AC per 4 cicli, mentre nell ospedale della ns citta una chemio EC per 4 cicli..
che differenza cé tra le due cure?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
l'antraciclina (Adriamicina al posto della Epirubicina).
L'epirubicina sarebbe meno tossica a livello cardiologico seppur merita le stesse attenzioni dell'adriamicina. Entrambe poi hanno effetti secondari simili (alopecia, nauesa...)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno

ormai da un paio di mesi mia mamma ha concluso i cicli di chemioterapia.Nel complesso la salute della mamma é abbastanza soddisfacente é solo che da un paio di settimane non ha piu salivazione...volevo sapere se questo poteva essere considerato come un effetto collaterale della cura..e cosa si può fare nel caso.