Sospetto tumore colon-retto

Gentili Dottori,

Sono a chiederVi Vostro prezioso consiglio per la salute di mio padre.

A causa della positività nella ricerca di sangue occulto nelle feci offerto dal SSN, mio padre ha effettuato la colonscopia dove purtroppo è stata rilevata una massa sanguinante con cellule degenerate. Stiamo attendendo l'esito della biopsia ma nel mentre, visto che il medico c' ha informato che molto probabilmente si tratta di un tumore e che bisognerà intervenire chirurgicamente, volevo chiederVi quali sono i centri specializzati per questo tipo di neoplasia. Abitiamo a Pesaro e non sappiamo assolutamente come muoverci. Vi ringrazio intanto per la risposta che saprete fornirci grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Il cancro del colon-retto viene trattato con competenza in tutte quelle chirurgie dove è attivo un servizio di Chirurgia Colonproctologica.
Si rivolga alla ASL di competenza le sapranno dare indicazioni sulla struttura più vicina.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
So che all'ospedale san salvatore di pesaro fanno questo tipo di operazioni. Volevo solo sapere se esiste un modo per sapere dove ci si può affidare con più sicurezza (vedi istituto dei tumori di milano). La notizia è stata piuttosto inaspettata e vogliamo agire il più velocemente possibile e allo stesso tempo affidarci ad un ospedale di prima scelta.
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere utile questo link per operare una scelta.
http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/db/mdc/tutte/2011/mdc06.shtml
Prego